11/01/2016

In Messico il Capodanno è stato festeggiato con il Lambrusco della Cantina di Carpi e Sorbara

La fine dell'anno è stata celebrata nella trasmissione  12 Uvas 12 Deseos con il Lambrusco amabile DOP Dolce Amore della Cantina di Carpi e Sorbara. La Tv nazionale messicana ha molto investito nell'immagine del Lambrusco come vino importato di forte interesse, con testimonial come l'attrice Malillany Marín, protagonista di molte popolari telenovelas.

Le attività promozionali, coordinate da Gruppo Corona che cura la commercializzazione in tutta l'America Latina, continuano nel 2016 con l'aggiunta del Lambrusco di Modena DOP Amabile Rosato (anch'esso un prodotto della Cantina di Carpi e Sorbara).

La Cantina di Carpi e Sorbara ha investito in Messico, che importa il 70% delle bottiglie esportate.
In Messico il consumo del vino è aumentato considerevolmente negli ultimi anni, soprattutto quello importato che costituisce il 75% del mercato messicano; il Messico segue il Brasile come maggiore mercato per l'export italiano in Sud America. La ICEX (Istituto Spagnolo per le Esportazioni) riconosce l'Italia come terzo esportatore di vino nel Paese (nel 2014 con 9 milioni di litri a volume, dato in notevole crescita), soprattutto per quanto riguarda il rosso: con grande successo del Lambrusco. 

pouringlambrusco