12/03/2018

[Mostra] Quello che la notte cela al giorno

Dal 15 marzo al 3 maggio 2018, a Colonia, una mostra dedicata alle opere d’inchiostro e tecnica mista di Erio Carnevali.

L’inchiostro possiede la qualità di identificarsi bene con la notte, la nettezza della tinta si confonde con l’ambiguità del liquido che si scioglie sul foglio nel suo percorrere cammini ignoti e misteriosi…

L’indagare la notte che nasconde al giorno i suoi misteri appare la strada da percorrere per conoscere un paesaggio mentale sconosciuto, un paesaggio musicale che ci mostra nell’alea del mistero, il presagio che la notte sappia tutto anche del nostro destino.

Giovedì 15 marzo 2018 alle ore 19.00, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, verrà inaugurata la mostra Erio Carnevali – Quello che la notte cela al giorno. L’evento sarà presentato da Maria Mazza, Direttore dell’Istituto, e da Rebecca Carnevali, Ricercatrice per l’Arte Italiana presso la Warwick University (UK).

Con i testi di Erri De Luca, Ermi Bagni e Erio Carnevali, la mostra gode del patrocinio della Regione Emilia Romagna e del sostegno del Consorzio Marchio Storico dei Lambruschi Modenesi.

carnevali