09/09/2016

Nasce l'e-shop "Vinicum"

È online Vinicum la nuova piattaforma di e-shop lanciata da GIV, primo gruppo italiano produttore di vini che ad oggi riunisce 15 cantine del belpaese tra cui le emiliane Cavicchioli, Righi e Albinea Canali.

La nascita del portale è stata fortemente sostenuta da Roberta Carrà che di GIV è direttore generale "il progetto permette al nostra azienda di raccontare ai consumatori con la propria voce la qualità dei nostri vini". 

I vini del gruppo, già venduti online su piattaforme come Tannico, Vino 75, Amazon, trovano in Vinicum la propria casa e ne fanno il più completo portale gestito interamente da un gruppo vitivinicolo. Completo perché, oltre alla possibilità di acquistare, su Vinicum i consumatori possono conoscere e approfondire la storia delle cantine del gruppo ed informarsi sui vini e sui vitigni attraverso i racconti di enologi, agronomi, tecnici delle cantine. Inoltre, all’interno del portale si possono raccogliere una serie di consigli per la scegliere la giusta bottiglia per ogni occasione.

Questo primo anno di lancio, il cui fatturato atteso a regime è stimato in circa un milione di euro, sarà destinato al solo mercato nazionale. Le attese per il 2017 sono di poter aprire la piattaforma al mercato europeo. Nel frattempo si attende l'uscita della app apposita Vinicum. 

 

roberta corra