Rosso Rubino 2016: i prossimi eventi del Lambrusco Wine Festival

Giunto alla sua undicesima edizione, il Lambrusco Wine Festival Rosso Rubino organizzato dal Comune di Bomporto rappresenta un autentico “viaggio nelle Terre del Sorbara”, durante il quale viziarsi con i sapori tipici della provincia modenese, capeggiati dal Lambrusco.

Ma non mancano le occasioni di puro intrattenimento: fra musica, spettacoli e danza con eventi che si protrarranno fino alla fine di giugno.

Il programma dell'evento prevede quattro cene con degustazione di Lambrusco di Sorbara: la prima a La Lanterna di Diogene a Bomporto l’11 maggio e la seconda e la terza alla Osteria La Fefa di Finale Emilia ill 20 e il 27 maggio.

L’enoteca Sorbar à Vin di Sorbara il 24 maggio ospiterà una sessione dedicata all’arte della degustazione del Lambrusco di Sorbara guidata dall’Accademia Sommelier AIES.

Tante le cantine produttrici che partecipano all’evento:

Il 26 maggio alla Cantina di Carpi e Sorbara sarà allestito un Aperitivo con Lambrusco accompagnato dai panini Gourmet di Daniele Reponi, de La Prova del Cuoco.

L’1 giugno alla Cantina Paltrinieri la musica di DJ Alessandro Jumbo incontrerà lo street food di Foodly Street.  Il 7 Giugno alla Foresteria Cavicchioli di San Prospero Righi e Francesco Bellei ospiteranno lo spettacolo di Andrea Barbi “Mo Pensa Te!”, mentre una settimana più tardi alla Cantina della Volta di Bomporto sarà ospitato un viaggio musicale di Iskra Menarini dedicato a Lucio Dalla.

La Cantina Garuti organizzerà il 16 giugno una cena che sarà seguita da uno spettacolo dedicato alla musica italiana e degustazioni di vini. Il 23 giugno la Cantina Divinja ospiterà uno spettacolo della scuola di balli latino-americani J-Latino’s seguita da degustazioni, mentre il 28 giugno alla Cantina Bellei Aurelio si esibiranno la band Per un Pugno di Tigelle e il Gruppo Immagine Sport Center di Nonantola (in uno spettacolo di ginnastica artistica).

 

Si chiuderà il 29 giugno con una serata dedicata allo stile: il Red Carpet “Rosso Rubino”, nel quale la moda incontrerà le bollicine, nell’Istituto di Bellezza T-Care di Bomporto.

Rosso Rubino